No age to be fit ♥️💪🏼👊🏻

My Work is my fever

Personal Coach è un professionista che sostiene le tue scelte offrendoti il supporto e gli strumenti necessari per trovare in te stesso le risorse che ti servono per entrare in azione e realizzare obiettivi che da solo difficilmente avresti raggiunto.

Con le difficoltà che spesso troviamo oggi nel mettere a fuoco gli obiettivi e, soprattutto, nel capire il perché dei nostri atteggiamenti e della resistenza al miglioramento nonostante volontà e buoni propositi, un Personal Coach potrebbe essere paragonato ad un binocolo.

Per concentrarsi principalmente sul presente (non sul passato) e visualizzare in modo consapevole la distanza che c'è tra dove sei adesso ed il futuro desiderato, per individuare le scelte da attuare per raggiungere la meta.


La parola "Coach" deriva dall'inglese ("carro") e viene usata da anni nello sport per indicare l'allenatore, cioè qualcuno con più esperienza, che ha già percorso una strada analoga, e che ti "porta" verso il successo motivandoti con energia ed entusiasmo.

Un Personal Coach in quest'ottica può quindi essere visto come un eccellente veicolo di crescita e di cambiamento che ti conduce da uno stato presente di miglioramento potenziale alla meta agognata facendo maturare le tue potenzialità.

Stiamo parlando di un ruolo estremamente moderno .




Un Coach non si rivolge a chi cerca al di fuori da sé rimedi miracolosi o facili scorciatoie, ed è per questo che il rapporto di Coaching non crea dipendenza. Un Personal Coach ti guida su per la salita dandoti la carica per farti superare l'ostacolo, MOTIVANDOTI
Un Personal Coach Sportivo aiuta ad esprimere il meglio di se stessi, sfida ad andare oltre e affianca l'atleta alla scoperta delle capacità inutilizzate. È il miglior alleato che lavora in partnership con l'atleta al raggiungimento del massimo risultato possibile. Indipendentemente dal livello raggiunto c'è sempre spazio per migliorare la performance o la qualità di vita, il Personal Coach Sportivo aiuta a raggiungere questi obiettivi.
Tutti i grandi atleti hanno un allenatore. Qualcuno che li aiuta ad allenarsi, imparare, migliorare e prepararsi fisicamente e tecnicamente per l'evento sportivo. Il Personal Coach sportivo prepara la mente. Tutti i grandi campioni sono diventati tali grazie ad una preparazione completa: fisica, tecnica e mentale.
sono molti campioni che si rivolgono a coach sportivi ma che chiedono al Coach di evitare di divulgare che stanno lavorando per e con loro.
Ci si rivolge a un Coach per:
migliorare la performance
acquisire le più aggiornate tecniche di allenamento mentale
ottenere risultati migliori
velocizzare la ripresa da momenti difficili (infortuni, sconfitte ecc.)
ritrovare la motivazione.
Le conseguenze di un lavoro con un Personal Coach sportivo sono molto positive, tra queste ci sono:
più efficacia nell'allenamento
più concentrazione
eliminazione della negatività
miglior forma psicologica che scaturisce in quella fisica
Solitamente il Personal Coach lavora su tematiche scelte dal cliente stesso. La più comune è imparare a gestire al meglio la propria mente durante l'allenamento, prima e durante la prestazione.
Ecco alcune ragioni che spiegano l'efficacia del Personal Coaching:
il Coach in PNL è un esperto del funzionamento dei processi mentali che portano a risultati
si crea una sinergia tra professionisti (coach e sportivo) che vogliono raggiungere dei risultati
gli obiettivi vengono definiti in modo congruente al funzionamento del cervello
l'atleta impara ad utilizzare al meglio le proprie capacità mentali
lo sportivo sviluppa nuove risorse.


Chi utilizza l'aiuto di un Personal Coach si rende conto da subito dell'efficacia di questo intervento. Un Coach ovviamente non fa miracoli, aiuta però il cliente a massimizzare le sue potenzialità in modo da rendere il cliente stesso indipendente ed efficace.
Anche per chi ha già raggiunto risultati importanti il Personal Coach è utilissimo. Uno dei fattori determinanti per mantenere il livello di performance alto è quello di rimanere motivati ed avere un equilibrio interiore che permette di gestire tutti gli impegni e le pressioni esterne. Il Personal Coach si è rivelato estremamente utile per sportivi di tutte le discipline che avevano bisogno di ritrovare un equilibrio interiore.
Un Personal Coach è come un allenatore sportivo in un contesto diverso perché si focalizza sull'allenamento mentale e sulla "forma psicologica". Un Personal Coach aiuta ad esprimere il meglio di se stessi, sfida ad andare oltre e affianca l'atleta alla scoperta delle capacità inutilizzate. È il miglior alleato che lavora in partnership con l'atleta al raggiungimento del massimo risultato possibile.
Indipendentemente dal livello raggiunto c'è sempre spazio per migliorare la performance o la qualità di vita, il Personal Coach aiuta a raggiungere questi obiettivi.